Sport in TV

Prosecuzione Giorgi-Dart in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wta Nottingham 2022

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Antonio Fraioli

Camila Giorgi se la vedrà contro la britannica Harriet Dart nella prosecuzione della sfida di ottavi di finale del torneo Wta 250 di Nottingham 2022. La partita è stata interrotta sul punteggio di 7-5 4-6 a causa della pioggia. La marchigiana è stata brava ad aggiudicarsi un primo set in cui ha dovuto rimontare un break di svantaggio e risoltosi solamente in virtù del break nel dodicesimo gioco. Nel secondo l’azzurra sembrava poterla chiudere ma, proprio nel nono game, la tennista di casa ha piazzato la zampata decisiva.

Dopo non ha avuto problemi a confermare il break appena acquisito per rimandare qualsiasi discorso al set decisivo prima della sospensione. A questo punto è davvero da monetina in un terzo set che si preannuncia carico di tensione. Giorgi dovrà essere lucida e sfruttare il fattore di partire al servizio per prima per provare a mettere subito un po’ di pressione alla giovane avversaria. La vincitrice affronterà nei quarti di finale del Rothesay Open una tra la francese Caroline Garcia o l’americana Alison Riske.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Giorgi e Dart scenderanno in campo oggi (giovedì 9 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sul Center Court (inizio non prima delle ore 14:00 italiane). Il programma sarà aperto alle ore 13:00 dalla greca Sakkari e dalla canadese Marino. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). La partita però slitta di diverse ore per via della pioggia. Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la prosecuzione dell’ottavo di finale tra Giorgi e Dart. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutta la durata del Rothesay Open.

SportFace