Sport in TV

Paolini-Garcia oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Wta Lione 2023

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto LiveMedia/Patrick Cannaux/DPPI

Jasmine Paolini se la vedrà contro Caroline Garcia nei quarti di finale del torneo WTA 250 di Lione 2023 (cemento indoor). La toscana sta mettendo in mostra la propria miglior versione nella cittadina francese. Nei primi due turni, infatti, ha lasciato le briciole a due qualificate come la spagnola Rebecca Masarova e la diciottenne russa Erika Andreeva. Adesso l’asticella si alzerà decisamente contro la forte beniamina di casa, che agli ottavi di finale ha lasciato un set per strada contro la belga Alison Van Uytvanck. A partire con i favori del pronostico sarà proprio la numero cinque del mondo.

Quest’ultima, qui a Lione, è anche la prima testa di serie. Gli scontri diretti sono tutti dalla parte di Garcia, che nelle precedenti tre occasioni ha sempre sconfitto Paolini in maniera piuttosto agevole. L’azzurra, tuttavia, potrà giocare senza nulla da perdere. Jasmine, infatti, ha difeso con successo il quarto di finale conquistato nella scorsa edizione. In caso di impresa contro la transalpina, l’italiana se la vedrebbe nel penultimo atto contro una tra la colombiana Camila Osorio oppure la qualificata ceca Linda Noskova.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Garcia si sfideranno oggi (venerdì 3 febbraio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sul Court Central con inizio fissato non prima delle ore 17:30. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di quarti di finale tra Paolini e Garcia fornendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, garantirà news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e parole delle protagoniste al termine della partita e per tutta la durata della kermesse transalpina.

SportFace