Sport in TV

Nadal-Fritz in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Rafa Nadal
Rafa Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal affronterà Taylor Fritz nei quarti di finale del torneo di Wimbledon 2022. Il ventidue volte campione Slam proverà a fermare l’impeto dell’americano, reduce dal titolo ad Eastbourne e che in quest’edizione dei Championships deve ancora lasciare per strada un set. Lo spagnolo, dopo aver balbettato nei primi due turni, sembra aver trovato la giusta quadra sia contro Lorenzo Sonego sia contro l’olandese Van De Zandschulp. Le condizioni dell’erba durante la seconda settimana, inoltre, potrebbero ancora di più favorirlo per arrivare fino in fondo anche nello Slam londinese. Il bilancio dei precedenti con lo statunitense è in perfetta parità (1-1). L’ultimo, però, lo ha vinto Fritz, che si è imposto in due set nella finale di Indian Wells lo scorso fine marzo. C’è da dire che Nadal non era nelle migliori condizioni fisiche dopo essersi fatto male ad una costola in semifinale contro il giovane connazionale Alcaraz.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Nadal e Fritz scenderanno in campo oggi (mercoledì 6 luglio). I due giocatori sono pianificati come secondo ed ultimo incontro di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane dalla rumena Halep, che se la vedrà contro l’americana Anisimova. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport, che monitora il Centrale attraverso i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252).

Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go (riservata agli abbonati) e NOWSuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Nadal e Fritz. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace