[the_ad id=”10725″]
Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 ottobre è stato sorteggiato ufficialmente il tabellone principale dell’edizione 2017 del Masters 1000 Parigi-Bercy. Il BNP Paribas Masters si svolgerà , come di consueto, in un sobborgo parigino nel XII arrondissement della capitale francese e sarà l’ultimo appuntamento della stagione tennistica agonistica maschile prima delle ATP World Tour Finals.
IL SORTEGGIO – Rafael Nadal, numero 1 ATP, partirà ovviamente dal secondo turno ed attenderà il risultato del match fra Mischa Zverev contro Hyeon Chung. Dalla parte sinistra del tabellone anche l’unico italiano, Paolo Lorenzi, con una situazione abbastanza complicata vista la sfida contro Gael Monfils ed eventuale secondo turno contro Juan Martin del Potro. Presenza importante anche per il tedesco Alexander Zverev. Nella parte destra troviamo il numero 2 al mondo, Roger Federer, che sfiderà il vincente della sfida fra Pierre-Huges Herbert e Feliciano Lopez. Per l’elvetico da segnalare un possibile quarto di finale con Dominic Thiem, eventuale incrocio con Marin Cilic in semifinale.
DATE E CENNI STORICI – Il torneo parigino partirà ufficialmente lunedì 30 ottobre per chiudersi con la finale di domenica 5 novembre in una lunga ed intensa settimana fra i migliori tennisti al mondo. Il campione in carica, seppur attualmente infortunato, è Andy Murray capace di vincere l’edizione 2016 battendo in tre set lo statunitense John Isner. Roger Federer non vince dal 2011 in finale contro Jo-Wilfried Tsonga mentre Rafael Nadal è ancora a quota zero a causa della sconfitta in finale, nel 2007, rimediata contro l’argentino David Nalbandian.
Il tabellone principale – Masters 1000 Paris-Bercy
Parte sinistra
Rafael Nadal-Bye
Mischa Zverev-Hyeon Chung
Pablo Cuevas-Karen Khachanov
Bye-Albert Ramos-Vinolas
Sam Querrey-Bye
Q/SE-Yuichi Sugita
Q/SE-Mahut Nicolas
Bye-Pablo Carreno Busta
Alexander Zverev-Bye
Steve Johnson-Robin Haase
Gael Monfils-Paolo Lorenzi
Bye-Juan Martin del Potro
John Isner-Bye
Diego Schwartzman-Viktor Troicki
Richard Gasquet-Benoit Paire
Bye-Grigor Dimitrov
Parte destra
David Goffin-Bye
Adrian Mannarino-David Ferrer
Julien Benneteau-Q/SE
Bye-Jo-Wilfried Tsonga
Roberto Bautista Agut-Bye
Gilles Simon-Q/SE
Q/SE-Q/SE
Bye-Marin Cilic
Dominic Thiem-Bye
Ryan Harrison-Q/SE
Fernando Verdasco-Andrey Rublev
Bye-Kevin Anderson
Jack Sock-Bye
Kyle Edmund-Lucas Pouille
Pierre-Huges Herbert-Feliciano Lopez
Bye-Roger Federer