In Evidenza

Masters 1000 Indian Wells 2019, Seppi fuori al primo turno: Gojowczyk passa in due set

Andreas Seppi - foto Ray Giubilo
Andreas Seppi - foto Ray Giubilo

Sconfitta amara per Andreas Seppi, fuori al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells 2019. Sul cemento americano, l’altoatesino ha infatti ceduto all’esordio in due set al tedesco Peter Gojowczyk che si impone con il risultato di 7-5 6-4 in un’ora e mezza di partita. Per il teutonico adesso una sfida davvero di prestigio, visto che al secondo turno se la vedrà con Roger Federer.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LA CRONACA – Primo set altalenante con Seppi che tiene il turno di battuta a zero per poi mettere immediatamente in difficoltà Gojowczyk sul suo servizio. Ma è proprio l’azzurro a cedere il turno di battuta al terzo e al quinto game, permettendo al tedesco di scappare sul 4-1. Seppi però prova a costruire la rimonta e nel sesto game strappa un primo controbreak per poi trovare il pari sul 30-40 nel decimo gioco. Valanga di errori nel game successivo dove Gojowczyk riesce a trovare il nuovo sorpasso solamente alla sesta chance di break del gioco, dopo un parziale di 0-40. Un nuovo vantaggio che dà fiducia al tedesco che al servizio si ripresenta con una prima carica e imprendibile per Seppi, chiudendo così 7-5 dopo 54 minuti.

L’altoatesino accusa il colpo ad inizio secondo set, concedendo due break immediatamente per il 3-0 in favore di Gojowczyk che attacca al meglio le tante seconde che Seppi è costretto a giocare. L’azzurro prova a rientrare conquistando il controbreak nel quarto game, sfruttando anche una valutazione errata dell’avversario su un “falco” chiamato con troppa sicurezza. Nei momenti decisivi però Gojowczyk non trema con il servizio, senza mai far avvicinare l’azzurro a palla break: il tedesco può così chiudere sul 6-4.

SportFace