Lemon Bowl

Tennis, Lemon Bowl 2018: i migliori giovani d’Italia sulle orme dei ‘Next Gen’ azzurri

Lemon Bowl 2018

Tutto pronto per il Lemon Bowl 2018. La trentaquattresima edizione del torneo giovanile di categoria under 10, 12 e 14 prenderà avvio ufficialmente il 13 dicembre con i tornei di prequalificazione che termineranno il giorno 23. Le qualificazioni invece andranno in scena dal 27 dicembre al primo gennaio per poi proiettarsi al main draw che andrà in scena dal 2 gennaio fino al giorno dell’Epifania con le finali. Spazio anche ai giovanissimi under 8 che avranno, come di consueto, il torneo-raduno che si giocherà su campi ridotti da 17,77×6,23m. Saranno tre i circoli che ospiteranno l’edizione numero 34 del Lemon Bowl: New Penta 2000 (sede centrale), Polisportiva Palocco ed Eschilo 2.

Gianluigi Quinzi nel 2006

NEXT-GEN D’ITALIA – C’è grande attesa nel vedere all’opera i migliori giocatori classe 2005 e 2006 convocati dal settore tecnico della Fit. Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, promuove il Lemon Bowl: “E’ un torneo di grande storia e tradizione ed anche quest’anno saremo presenti con la Federazione per proseguire la nostra idea di formazione continua. I ragazzi, insieme ai nostri tecnici, si alleneranno durante la mattinata per poi competere nel pomeriggio. Il torneo può essere molto importante per la crescita dei giovani”. Sulle orme del passato, il Lemon Bowl è sempre stato una importante rampa di lancio verso il tennis professionistico. Sui campi del New Penta 2000 son passati tanti ‘Next Gen’ italiani tra cui abbiamo potuto apprezzare Gianluigi Quinzi (in foto), vincitore in finale su Borna Coric nel 2006 nella categoria under 10, Gian Marco Moroni e Jacopo Berrettini.

TRENTA STRANIERI IN CAMPO – Non solo il nostro tricolore, sui campi del New Penta 2000 son passati anche tanti giovani stranieri brillati, successivamente, in campo internazionale. Da Ivan Ljubicic ad Anna Kournikova passando per Jelena Jankovic e Janko Tipsaveric fino a Damir Dzuhmur e Ana Konjuh. Saranno trenta gli iscritti alla nuova edizione con la Gran Bretagna che presenterà ben 13 tennisti.

SportFace