Tennis

Laver Cup 2018: Zverev elimina Isner in tre set,Europa avanti 5 a 1

Alexander Zverev - Atp Finals 2017 - Foto Adelchi Fioriti

Alexander Zverev vince il primo match della seconda giornata della Laver Cup per 3-6 7-6 10-7. Il tedesco gioca un brutto primo set,con evidenti difficoltà nel servizio, lotta nel secondo annullando anche un match point e poi trionfa nel super-tiebreak. Con questa vittoria l’Europa si porta sul punteggio di 5 a 1, poiché nella seconda giornata i punti volgono il doppio.

Primo set senza storia che si apre subito col break ottenuto da Isner nel secondo game, complici anche due doppi falli da parte di Zverev.

Il tedesco rischia ancora nel turno di battuta successivo, concedendo due palle break, ma riesce a cavarsela portandosi sul 3 a 1 in favore dello statunitense. I game successivi vanno via velocemente senza palle break, Isner quindi chiude il parziale 6-3.

Più equilibrato il secondo set dove i servizi fanno da padrone, con Zverev più solido alla battuta rispetto al primo set. Zero palle break e set che si decide al tie-break. Isner va avanti di un mini break,Zverev non molla e annulla un match point sul 6-5, sul 6 pari Isner sbaglia uno smash clamoroso, quindi set point per il tedesco che non sbaglia portando il match in parità.

Si va dunque al super-tiebreak, Isner dimostra di essere in difficoltà partendo subito con un doppio fallo, Zverev ne approfitta andando subito sul 4-0. Il tedesco amministra il vantaggio è chiude l’incontro per 3-6 7-6 10-7 in un ora e 45 minuti di gioco.

 

 

SportFace