Tennis

Hopman Cup 2018, Kokkinakis e Gavrilova vincono su Pospisil e Bouchard

Thanasi Kokkinakis - Foto Ray Giubilo

L’Australia inizia con il piede giusto il gruppo A della Hopman Cup 2018 in scena sul cemento della Perth Arena vincendo sia il singolare maschile che quello femminile contro il Canada. Vincono, infatti, sia Thanasi Kokkinakis che Daria Gavrilova contro la coppia canadese Pospisil-Bouchard.

KOKKINAKIS SUPERA POSPISIL – L’australiano si è imposto per 2 set a 1 contro il canadese in match durato 1 ora e 55 minuti e conclusosi con il punteggio di 6-4 3-6 6-3. Tutti e tre i set sono stati decisi da un unico break conquistato con Kokkinakis in grado di rubare il servizio all’avversario nel nono game del primo set e nel sesto gioco del terzo parziale. Pospisil aveva provato a rientrare con la vittoria del secondo set grazie al break conquistato nell’ottavo game del parziale ma non è riuscito a completare la rimonta.

GAVRILOVA DOMINA BOUCHARD – La numero 25 al mondo si impone sulla canadese con il punteggio di 6-1 6-4 in 79 minuti. La Gavrilova spinge forte fin da subito piazzando una serie di 5 game consecutivi a 0 conquistati nel primo set che hanno indirizzato il parziale verso la squadra di casa. L’australiana dopo aver difeso 3 palle break chiude al primo set point. Nel secondo parziale la Bouchard non riesce a tenere il ritmo dell’avversaria e si trova sotto 3-0 prima di riuscire a conquistare l’unico break del suo match. Dopo il 3-1 la sfida ha seguito il servizio con la Gavrilova in grado di chiudere al secondo match point sul 6-4.

SportFace