
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo
Dopo il ko a testa alta contro il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz a Wimbledon, Fabio Fognini parla di un possibile ritiro: “Non credo ci sia maniera migliore per salutare il tennis”.
“E’ difficile parlare adesso, sono molto emozionato e non vi nascondo che ho pianto un po’ negli spogliatoi prima di venire. È stato probabilmente il modo migliore per dire addio a Wimbledon, e forse al tennis”. Così Fabio Fognini in conferenza stampa, dopo l’eliminazione a testa altissima contro Carlos Alcaraz, costretto ad arrivare al quinto set per avere la meglio su un atleta più grande di 16 anni.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
“In questo momento – ha proseguito il tennista ligure – faccio fatica a trovare le parole. Avrò bisogno di un paio di giorni per metabolizzare e prendere una decisione… Lotto da tre anni con gli infortuni e faccio tantissima fatica nel competere. All’inizio andavo in campo e sapevo che ero competitivo, adesso invece è molto complicato. Ho fatto tutto il possibile per essere competitivo ma i risultati non arrivano e purtroppo a 38 anni e mezzo è arrivato il momento di prendere una decisione”.
“Non mi sarei mai immaginato alla mia età – ha ammesso – di salutare Wimbledon in questo modo, è stato bellissimo e non credo ci sia maniera migliore per salutare il tennis”.
E a chi gli chiede se ne ha già parlato con sua moglie, Flavia Pennetta, risponde deciso, come suo solito. “Nessuno può consigliarmi, è una decisione che spetta a me. Mi prenderò un po’ di tempo, da solo. Un bicchiere di vino porterà consiglio”.