[the_ad id=”10725″]
Roger Federer lascia aperto uno spiraglio sulla possibilità di partecipare all’Atp 500 di Dubai, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo 2018. Il neo-campione dell’Australian Open è in lotta con Rafael Nadal per la vetta del ranking Atp, distante solamente 155 punti e con la partecipazione al torneo negli Emirati Arabi avrebbe una grossa chance di scavalcare lo spagnolo (iscritto ad Acapulco ma in dubbio per il problema muscolare subito durante lo Slam australiano), visto che poi ha da difendere due pesanti cambiali a marzo, dovendo difendere le vittorie ad Indian Wells e Miami ottenute nel 2017.
“Parlo sempre con gli organizzatori di Dubai, ma dissi loro che quando iniziò l’Australian Open avrei deciso, se partecipare o meno, solamente al termine del torneo” , così riferisce lo svizzero ai giornalisti presenti lunedì 29 gennaio al servizio fotografico con il trofeo per celebrare il titolo dello Slam.
Poi prosegue: “E’ lo scenario ideale per me e la mia famiglia, per sapere come mi sento. Una volta appresa la situazione, dovrò anche decidere se prendere parte alla stagione sul rosso. E’ possibile che partecipi a qualche torneo, come è anche possibile che non vi partecipi affatto. Prenderò una decisione nella prossima settimana”.