In Evidenza

Coppa Davis 2021, pazzesco Sinner: Cilic sconfitto in rimonta, tra Italia e Croazia è 1-1

Jannik Sinner
Jannik Sinner, Coppa Davis - foto Ray Giubilo

Un meraviglioso Jannik Sinner vince in rimonta la sfida contro Marin Cilic (3-6 7-6(4) 6-3), valida per i quarti di finale tra Italia e Croazia della Coppa Davis 2021. Grande battaglia quella tra i due tennisti, dove l’azzurro è riuscito a recuperare il primo set perso conquistando il secondo al tiebreak e dominando il terzo. Tra le due Nazioni è 1-1, e tutto è affidato al doppio.

LIVE FOGNINI/SINNER-MEKTIC/PAVIC

IL PROGRAMMA COMPLETO E IL CALENDARIO

L’ALBO D’ORO

IL REGOLAMENTO

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE

I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM

LA PARTITA – Non una bella partenza del croato che rischia qualcosa nel primo game del primo set avendo la meglio solo ai vantaggi (0-1). Jannik risponde lasciando a zero l’avversario nel secondo gioco (1-1), ma dopo essere tornato avanti nel terzo game Cilic conquista un break nel quarto e allunga sull’1-4. Sinner ritrova il servizio accorciando sul 2-4, ma il croato continua a spingere e a fare male all’azzurro che, dopo aver annullato tre set point e aver lottato fino alla fine nell’ultimo game, è costretto a cedere sul 3-6.

Comincia ancora in salita il secondo set per Sinner che subisce subito un break in apertura (0-1) e va sotto di due game (0-2). Ma l’azzurro reagisce alla grande trovando il controbreak nel quarto gioco (2-2) e andando in vantaggio per la prima volta nel parziale sul 3-2. Nel sesto game Cilic è costretto ad annullare una palla break salvandosi ai vantaggi, così come Jannik nel gioco successivo, ma nel nono game il croato si impone nuovamente rubando il servizio all’italiano e portandosi sul 4-5. Uno splendido Sinner, però, conquista immediatamente il controbreak tenendo a zero l’avversario e rimettendo ancora una volta in parità il punteggio (5-5). Al tiebreak Sinner conquista il primo mini break sul 4-2 ma Cilic risponde sul 4-4; altri due mini break dell’azzurro sul finale, però, gli consentono di chiudere sul 7-4 (7-6(4)).

Jannik approfitta del grande momento conquistando un break a zero nel game di apertura del terzo set (1-0), ma Cilic risponde immediatamente con il controbreak (1-1). Il match torna a giocarsi sul filo dell’equilibrio fino al 3-3, e nel settimo game Sinner si affida al suo rovescio e strappa il servizio all’avversario portandosi nuovamente avanti (4-3) e allungando successivamente sul 5-3. Nell’ultimo gioco non c’è stata storia; l’azzurro è riuscito a chiudere sul 6-3 con un altro break.

SportFace