[the_ad id=”10725″]
Brutta sconfitta per Fabio Fognini e Simone Bolelli nel doppio di Italia-Francia, quarto di finale della Coppa Davis 2018. La coppia azzurra è stata battuta in meno di due ore da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, con il punteggio finale di 6-4 6-3 6-1 in favore della coppia transalpina. Un ko davvero pesante per l’Italia, adesso sotto 2-1 e costretta a vincere domani entrambi i singolari della domenica per conquistare un posto in semifinale.
La cronaca – Le prime fasi del match vedono grande solidità al servizio, con pochi punti in favore dei giocatori in risposta. Sugli scudi soprattutto Bolelli da una parte e Mahut dall’altra, entrambi trovano ottime percentuali nei primi game. La svolta del primo set e probabilmente di tutto il match arriva nel decimo game, dove l’Italia serve per prolungare il parziale. Qui prima Fognini sbaglia un facile smash a campo aperto, poi Bolelli commette due doppi falli consecutivi che di fatto fanno calare il sipario sul set, che Mahut ed Herbert vincono 6-4.
Il contraccolpo psicologico è importante, così il secondo set si apre immediatamente con il break del 2-0 in favore della Francia, mentre Bolelli e Fognini appaiono davvero poco reattivi. Arriva infatti anche il doppio break del 4-0, con Mahut ed Herbert decisamente poco fallosi rispetto ai loro avversari. A poco servono i due break azzurri nel quinto e settimo game (grazie a due doppi falli francesi), perchè nel sesto gioco la coppia italiana perde ancora il servizio e così Mahut chiude comodamente sul 6-3.
Il terzo set si trasforma in un vero e proprio monologo transalpino, con Fognini che regala il break in apertura con un doppio fallo in seguito a una polemica con la giudice di sedia. Il copione non cambia e la coppia francese trova il doppio break di vantaggio per il 4-0 che di fatto pone fine alla contesa. A rendere ancora più amara la giornata di Genova arriva anche il 6-1, con il break finale subito da Bolelli al servizio.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
https://www.sportface.it/tennis/coppa-davis-italia-francia-1-2-barazzutti-bolelli-e-fognini-hanno-giocato-male/404532