Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Come sta Jannik Sinner? Ecco il motivo del ritiro da Barcellona

Jannik Sinner
2023 Montecarlo Rolex Master Semifinal Jannik Sinner (ITA) vs Holger RUNE (DEN) Photo © Ray Giubilo
[the_ad id=”445341″]

Perché Jannik Sinner si è ritirato prima del match di quarti di finale dell’Atp 500 di Barcellona 2023 contro Lorenzo Musetti? Questa la domanda che si pongono tutti e alla quale non c’è una risposta particolarmente precisa. I canali ufficiali del torneo e dell’Atp si limitano infatti a parlare di “infortunio” e “problema fisico“. Tuttavia, guardando le prestazioni dei giorni precedenti, è facile ipotizzare come alla base di tale forfait ci sia un misto tra stanchezza e allergia.

FORFAIT SINNER: IL MATCH NON SI GIOCHERÀ

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Jannik ha sicuramente vissuto un intenso inizio di stagione e ha avuto poco tempo per recuperare dalle fatiche, sia dopo Miami (giocando dopo appena una settimana a Monte-Carlo) sia dopo appunto Monte-Carlo, proiettandosi subito a Barcellona. Nel match di terzo turno contro Nishioka aveva accusato i crampi, faceva fatica a respirare bene per un problema di allergia e nel complesso sempre piuttosto stanco. Per fortuna nulla di preoccupante, almeno in teoria, che non possa risolversi con un po’ di riposo. A tal proposito, appare saggia la scelta dell’azzurro di non spingere sull’acceleratore e ricaricare le batterie in vista dei tornei di Madrid e Roma.

AGGIORNAMENTO: A spiegare il motivo del ritiro ci ha pensato proprio Jannik Sinner, che in un post sui social ha scritto: “Sono alcuni giorni che non mi sento bene. Oggi sto ancora peggio e non sono in grado di giocare“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×