Tennis

Challenger Caltanisetta 2018: eliminati al primo turno Baldi e Moroni

Filippo Baldi Internazionali BNL d'Italia 2018
Filippo Baldi - Foto Adelchi Fioriti

Match amari per gli italiani, quelli andati in scena nella serata di lunedì al Challenger di Caltanisetta. Filippo Baldi è stato sconfitto in tre combattuti set dall’esperto Jiry Vesely: il giovane azzurro è stato capace di prolungare l’incontro al terzo set ma ha dovuto cedere nel tie-break decisivo. 6-4 5-7 7-6 il punteggio finale in circa tre ore di gioco.

Niente da fare anche per Gian Marco Moroni che nell’ultimo match in programma non è riuscito a superare l’austriaco Dennis Novak: anche in questo caso il tie-break del terzo set è stato fatale al giocatore di Roma, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Passa agli ottavi di finale anche Blaz Rola, mietitore dell’argentino Guido Andreozzi.

Nella giornata di martedì 12 giugno il torneoentra nel vivo con l’ingresso nel torneo dei tanti big presenti a Caltanissetta: Paolo Lorenzi, Ernest Gulbis e Pablo Cuevas promettono di infiammare il gran numero di appassionati che riempiranno le tribune di Villa Amedeo. Sempre martedì scenderanno in campo i due siciliani, il mazarese Omar Giacalone e l’avolano Salvatore Caruso.

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO:

J. Vesely (CZE) d  F. Baldi (ITA) 64 57 76;
B. Rola (SLO) d G. Andreozzi (ARG) 63 64;
D. Novak (AUT) d G. Moroni (ITA) 67(6) 62 76(4)

SportFace