Tennis

Australian Open 2022, Sonego: “E’ incredibile giocare qui. Kecmanovic fastidioso”

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, Coppa Davis - foto Ray Giubilo

“E’ incredibile giocare qui in Australia. E’ il mio primo Grand Slam. Oggi è stato un match difficile ma sono davvero felice per la vittoria e pronto per la prossima partita”. Queste le parole di Lorenzo Sonego dopo la vittoria in quattro set contro Oscar Otte nel secondo turno degli Australian Open 2022.

Vendetta servita dopo la sconfitta subita dall’azzurro lo scorso anno agli US Open contro il tedesco: “Lui ha gocato meglio rispetto a New York. Io non sono partito bene, facevo fatica a rispondere e subivo tanto il suo gioco. Dal secondo set sono riuscito ad essere più aggressivo e fare più male ed è girata la partita. Lui ha perso fiducia nel servizio e io lo aggredivo sulla seconda”.

Qualche parola anche sui campi di quest’anno: “I campi quest’anno sono molto veloci. Bisogna adattarsi, su questi campi grandi è difficile fare punto con il servizio, gli scambi sono più lunghi e bisogna faticare un po’ di più”.

Nel terzo turno, Sonego sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic: “Kecmanovic è molto fastidioso. Devo cercare di comandare il gioco come ho fatto in queste ultime due partite”.

SportFace