Tennis

Australian Open 2019: Danielle Collins è la prima semifinalista del tabellone femminile

Danielle Collins
Danielle Collins - Foto Roberto Dell'Olivo

Danielle Collins raggiunge la semifinale nella prima apparizione della sua carriera agli Australian Open. La tennista della florida con il punteggio di 2-6 7-5 6-1 ha avuto la meglio su Pavlyuchenkova dopo 2 ore e 16 minuti di gioco. Dopo aver perso la prima frazione senza opporre tanta resistenza Collins è stata brava a reagire nel secondo set mentre nel terzo con la complicità del crollo fisico della rivale è riuscita a passeggiare verso il successo. In semifinale l’americana attende la vincitrice della semifinale tra Barty e Kvitova.

RECAP – Pavlyuchenkova inizia con il break ai vantaggi e successivamente mantiene la battuta al termine un game lunghissimo che la vede annullare cinque palle break (0-2). Nei due giochi successivi arriva prima il break del 0-3 e poi il controbreak, nel giro di poco la frazione andrà nelle mani della russa che con un ulteriore break si spiana la strada verso il 2-6.

Nella seconda frazione la prima a breakkare è Collins che prende la battuta della rivale nel quarto gioco (3-1). L’americana salirà sul 5-2. prima di essere impattata sul 5-5. Nel momento più complicato però Collins sventa la rimonta e porta il match al set risolutivo (7-5).

Sull’onda dell’entusiasmo la tennista della Florida parte a razzo nel nuovo set, break nel secondo gioco e parziale favorevole di 3-0. Dopo la pausa Pavlyunchenkova cede nuovamente la battuta e di fatto vede sfumare le sue speranze di approdare in semifinale. La russa annulla un match point nel sesto gioco e conquista il game dalla bandiera, ma la resa è imminente e si materializza nel game successivo (6-1).

SportFace