[the_ad id=”10725″]
Si apre il terzo turno del tabellone femminile dell’Australian Open 2018 nella quinta giornata di gare sul cemento australiano. Termina in questa fase del torneo la fantastica avventura a Melbourne di Marta Kostyuk. La giovanissima ucraina è costretta a cedere in due rapidi set, con il punteggio di 6-2 6-2 alla connazionale Elina Svitolina. La quarta favorita del torneo non ha avuto problemi ad accedere agli ottavi di finale e ha controllato il match dall’inizio alla fine, facendo prevalere la propria esperienza. Ricordiamo che Kostyuk (classe 2002) dopo aver superato le qualificazioni, ha sconfitto senza perdere un set rispettivamente Shuai Peng e Olivia Rogowska. La Svitolina invece al prossimo turno se la vedrà con Denisa Allertova che a sua volta si è imposta su Magda Linette per 6-1 6-4.
Vittoria in tre set in rimonta per la spagnola Carla Suarez Navarro che in 105 minuti di match si è imposta su Kaia Kanepi con il risultato di 3-6 6-1 6-3 grazie ai 6 break conquistati tra secondo e terzo parziale e nonostante l’estone abbia provato a rientrare in corsa recuperando due break ma al primo match point la numero 39 del mondo ha chiuso i conti.
Si impongono in tre set anche Martic e Rybarikova, con entrambe che dopo la conquista del primo parziale sono state rimontate dalle rispettive avversarie, Kumkhum e Bondarenko, nel secondo per poi imporsi nell’ultima frazione. Magdalena Rybarikova ha vinto contro la Bondarenko con il risultato di 7-5 3-6 6-1 mentre Petra Martic ha vinto con il punteggio di 6-3 3-6 7-5 con un parziale finale lottato e durato ben 60 minuti.
Alize Cornet, numero 42 del ranking Atp, si arrende in due set contro Elise Bertens in una partita durata 2 ore e 3 minuti conclusasi con il risultato di 7-5 6-4 per la belga che troverà la croata Martic negli ottavi di finale. Cade Jelena Ostapenko, la testa di serie numero 7 di questo tabellone femminile, battuta nel match di terzo turno dalla numero 33 del ranking Atp Anett Kontaveit che porta l’Estonia agli ottavi di finale dopo l’eliminazione poche ora prima della Kanepi.
Caroline Wozniacki supera in due set Kiki Bertens nell’ultimo match andato in scena nella serata australiana sulla Rod Laver Arena. La danese si è imposta con il punteggio di 6-4 6-3 in una sfida sempre guidata nel punteggio grazie alla conquista in entrambi i parziali del primo game in risposta breakkando l’avversaria fin da inizio set. Qualche difficoltà per la numero 2 nei due turni al servizio per chiudere i parziali, infatti la Bertens è riuscita a trovare il break nel nono game del primo set perdendo però nuovamente il suo turno di servizio nel decimo e consegnando la vittoria per 6-4 all’avversaria. Nono game del secondo set che è stato intenso e pieno di emozioni con Wozniacki che ha chiuso al quarto match point dopo aver difeso 4 palle break e con la Bertens che non è riuscita a recuperare e a prolungare il match.