Tennis

Australian Open 2018: avanzano Del Potro e Zverev, Wawrinka ko

Juan Martin Del Potro, Internazionali Bnl d'Italia 2017 - Foto Antonio Fraioli

Si è concluso il secondo turno della parte bassa del tabellone dell’Australian Open 2018. Juan Martin Del Potro è costretto al quarto set da un buon Kharen Khachanov ma alla fine riesce ad accedere al terzo turno dell’Australian Open 2018. Tra i big successo anche di Sascha Zverev, che domina i primi due parziali, perde 6-4 il secondo ma si impone nettamente su Peter Gojowczyk, mentre Stan Wawrinka David Goffin salutano il torneo, con il primo che perde nettamente per 6-2 6-1 6-4 contro lo statunitense Tennys Sandgren e il secondo è costretto ad arrendersi al quarto contro Julien Benneteau.

DEL POTRO OK – L’argentino, che si trova di fronte un giovane promettente come Kharen Khachanov, fatica nel terzo set, quando il caldo sta facendo soffrire lui e molti altri giocatori in campo (vedi Monfils contro Djokovic). Il tie break del terzo parziale finisce 7-0 in favore del russo, decisamente più fresco in quel tratto di gara. Il quarto set inizia in salita per l’argentino, che però col passare dei minuti si riprende e trova il passo giusto per tenere testa al classe ’96, che si arrende in quattro set col risultato di 6-4, 7-6(4), 7-6(0), 6-4.

ZVEREV SUL VELLUTO – Nel derby tedesco con Peter Gojowczyk, che subisce passivamente la netta superiorità del classe ’97 nei primi due set, terminati con 6-1 e 6-3. Sascha, probabilmente frenato dalle alte temperature, abbassa leggermente il ritmo nel terzo set, permettendo al suo connazionale di imporsi per 6-4. Dopo una breve pausa, nell’ultimo parziale il next-gen domina la maggior parte degli scambi imponendosi sul numero 62 Atp con un altro 6-3.

WAWRINKA E GOFFIN KO – Lo svizzero, dopo aver vinto a fatica contro Berankis, mostra quanto non sia ancora pronto a livello fisico e subisce nettamente Sandgren, specie nei primi due set. In precedenza ha salutato il torneo anche David Goffin, poco brillante contro un Benneteau in giornata di grazia.

GLI ALTRI INCONTRI – Vittorie per Albert Ramos-Vinolas, Tomas Berdych Adrian Mannarino, mentre saluta il torneo Sam Querrey, sconfitto dall’ungherse Fucsovics. Infine il “derby Next Gen” è andato al coreano Hyeon Chung, che ha battuto in 3 set Daniil Medvedev.

SportFace