In Evidenza

Atp Vienna 2021, Musetti sbatte contro Monfils all’esordio: il francese passa in due set

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti viene subito eliminato dal torneo Atp di Vienna 2021. L’azzurrino è andato a sbattere contro il francese Gael Monfils, che prevale con lo score di 7-6 (2) 6-4 dopo 1h e 32 minuti di gioco. Agli ottavi di finale il transalpino se la vedrà contro l’argentino Diego Schwartzman, giustiziere in due set, sempre nel pomeriggio odierno, del nostro Fabio Fognini. Monfils dimostra ancora una volta di trovarsi in un ottimo periodo di forma, come confermano le recenti semifinali conquistate rispettivamente a Metz ed Anversa. Musetti esce comunque a testa alta. L’azzurro ha giocato alla pari per tutto il primo set ma non è riuscito ad impensierire l’avversario nei suoi game in battuta. Nel secondo set, poi, un piccolo calo, che di fatto ha consegnato la partita nelle mani del francese.

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI 

RIVIVI IL LIVE DI MUSETTI-MONFILS

LA PARTITA – Monfils è semplicemente strepitoso alla battuta nel primo set. Su sei turni di servizio, infatti, concede solamente due punti a Musetti, che non riesce minimamente a trovare la chiave per impensierire il transalpino in risposta. L’azzurro è comunque bravo a salvare tre palle break (due consecutive) nell’arco del parziale e a salvarsi in un altro paio di circostanze complicate. Alla fine il carrarino si arrampica meritatamente al tie-break. Qui, però, arrivano una serie di brutti errori non forzati con il dritto che compromettono l’atto conclusivo.

Regali, questi, che non possono assolutamente essere concessi al Monfils odierno, che conquista meritatamente la prima frazione per 7-6 (2). L’azzurro inizia il secondo set con un game autoritario al servizio ma poi cede la battuta nel terzo gioco (3-1). Musetti prova con orgoglio a restare aggrappato all’incontro e nell’ottavo gioco riesce anche ad issarsi sul 30-30 sul servizio del francese. Quest’ultimo però non accenna minimamente a calare di rendimento e senza correre alcun rischio chiude il discorso sul 6-4.

SportFace