Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Atp Tokyo 2023, Shelton elimina Paul: fuori anche Auger-Aliassime, Mochizuki da sogno

Ben Shelton
VANCOUVER, BRITISH COLUMBIA - SEPTEMBER 22: Ben Shelton of Team World celebrates after winning the first set against Arthur Fils of Team Europe during day one of the Laver Cup at Rogers Arena on September 22, 2023 in Vancouver, British Columbia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images for Laver Cup)
[the_ad id=”445341″]

Giornata di grandi sorprese in Giappone, dove si è delineato il quadro delle semifinali dell’Atp 500 di Tokyo 2023. Tutte e tre le teste di serie rimaste in corsa sono uscite di scena, mentre il giocatore con la classifica più alta nonché l’unico top 40 uscito indenne è Ben Shelton. Il giovane statunitense ha vinto con il punteggio di 7-6 6-3 il derby contro il connazionale Tommy Paul, diventando il favorito numero uno per la vittoria e alimentando le speranze (seppur remote) di qualificazione alle Atp Finals. In semifinale, Shelton sfiderà un altro americano, vale a dire Marcos Giron, partito addirittura dalle qualificazioni, che a 30 anni ha raggiunto il risultato più prestigioso della carriera. Decisivo il successo per 6-1 6-4 ai danni di Felix Auger-Aliassime.

TABELLONE PRINCIPALE

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

Dall’altro lato del tabellone, prosegue il cammino di Aslan Karatsev, che dopo il sesto favorito del seeding (Tiafoe) ha estromesso anche il quarto, vale a dire Alex De Minaur. 6-3 6-2 lo score in favore del russo, che sembra essere in una di quelle settimane in cui affrontarlo è un vero e proprio incubo. L’ultimo ostacolo che lo separa dalla finale risponde al nome di Shintaro Mochizuki, beniamino di casa che non ha intenzione di fermarsi. Dopo la prima vittoria in carriera a livello Atp e poi il clamoroso successo ai danni del primo favorito del seeding Fritz, è arrivata anche la vittoria in tre set ai danni di Alexei Popyrin. Il giapponese si è imposto per 7-5 2-6 7-5 dopo 2h25′ di gioco, garantendosi il debutto tra i primi 130 del mondo (ben 86 posizioni guadagnate).

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×