Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Atp Santiago 2024, Baez rimonta Tabilo e vince il secondo titolo consecutivo: debutterà in top 20

(SP)BRAZIL RIO DE JANEIRO TENNIS RIO OPEN MEN'S SINGLES FINAL
(240226) -- RIO DE JANEIRO, Feb. 26, 2024 (Xinhua) -- Sebastian Baez of Argentina hits a return during the men's singles final between Sebastian Baez of Argentina and Mariano Navone of Argentina at the 2024 ATP500 Rio Open at Jockey Club Brasileiro in Rio de Janeiro, Brazil, Feb. 25, 2024. (Xinhua/Wang Tiancong) - Wang Tiancong -//CHINENOUVELLE_08400007/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2402260849

Nove vittorie consecutive, best ranking al numero 19 con tanto di debutto tra i primi 20 del mondo e persino numero 6 della Race. Inizio di stagione clamoroso da parte di Sebastian Baez, protagonista assoluto della gira sudamericana. Dopo il titolo conquistato la settimana scorsa a Rio de Janeiro, l’argentino si è ripetuto a Santiago, conquistando il sesto torneo della sua giovane carriera. Battuto in finale il padrone di casa Alejandro Tabilo con il punteggio di 3-6 6-0 6-4 dopo 2h16′ di gioco.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

CRONACA – Nel parziale d’apertura, il break decisivo è arrivato nel sesto gioco nonostante entrambi i giocatori abbiano avuto chance e tanti games siano risultati equilibrati. A senso unico invece il secondo set, in cui Tabilo ha vinto appena cinque punti, mentre è stato decisamente più rocambolesco il terzo e decisivo parziale. Baez ha ottenuto il break in apertura ed ha avuto ben cinque opportunità di doppio break per issarsi sul 5-1. E’ comunque andato a servire per il match sul 5-3, ma il suo avversario gli ha strappato la battuta, sognando un epilogo diverso. Si è trattato però di un’illusione visto che ha poi subito un break a zero e visto sfumare il titolo.

Change privacy settings
×