Sportface TVLive
Tennis

Atp Pechino 2024, Alcaraz: “Sinner rimane il migliore al mondo”

Carlos Alcaraz, US Open
Carlos Alcaraz speaks to the media before the start of the 2024 U.S. Open tennis championships inside Arthur Ashe Stadium at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing New York on August 24. 2024. Pictured: carlos alcaraz Ref: BLU_S7875350 250824 NON-EXCLUSIVE Picture by: Andrew Schwartz / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights

Carlos Alcaraz ha parlato dopo la vittoria del torneo Atp 500 di Pechino 2024. Lo spagnolo ha riconosciuto l’onore delle armi a Jannik Sinner, sconfitto in tre set dopo tre ore e 21 minuti di gioco: “Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. Jannik, ancora una volta, ha però dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo, almeno per me. Il livello a cui sta giocando è incredibile. È un tennis di altissima qualità. A livello di colpi, fisicamente e mentalmente, è una bestia“.

Intervenuto in conferenza stampa, Alcaraz ha poi aggiunto: “Le partite tra me e Jannik sono grandiose per il tennis: diamo sempre vita ad un duello molto intenso, equilibrato, con grandi punti e grandi scambi. Penso che grazie a questo tipo di match la gente inizia a guardare il tennis e magari anche a praticarlo. In questo momento sono molto felice. Quando riesci a battere uno dei migliori, se non il miglior giocatore al mondo, senti che stai facendo tutto nel modo giusto. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto nell’ultimo mese e sono felice di chiuderlo con il titolo qui a Pechino dopo una partita davvero incredibile. Entrambi abbiamo dimostrato un livello di tennis altissimo, oltre che mentale e fisico“.

Change privacy settings
×