Tennis

Atp Kitzbuhel 2018: Berrettini esce di scena ai quarti, passa Jarry

Matteo Berrettini Roland Garros 2018
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini esce di scena ai quarti di finale dell’Atp di Kitzbuhel 2018. In Austria il tennista italiano, fresco vincitore del torneo di Gstaad, è stato eliminato ai quarti da Nicolas Jarry. Il cileno è riuscito a chiudere la pratica in un’ora e 26 minuti di gioco con i parziali di 7-5 6-3. In semifinale Jarry affronterà Denis Istomin, vincitore della sfida contro Maximilian Marterer. Berrettini invece saluta il torneo dopo esser salito al numero 53 del ranking mondiale: per lui s’interrompe una serie di sette vittorie consecutive.

LA CRONACA – Un primo set combattuto nelle prime fasi dell’incontro con Berrettini che controlla agevolmente i turni di battuta e sfiora la possibilità di allungare il parziale trovando una prima palla break al sesto game. Jarry non è dello stesso avviso e annulla il tutto con un ace non lasciando possibilità di risposta al suo avversario. Il match prende una piega diversa nell’undicesimo game quando dal 40-15 Jarry riesce ad infilare tre punti di fila trovando il break ai vantaggi. Al servizio il cileno rischia, concede una nuova palla break, per poi annullarla rapidamente e chiudere il tutto al primo set point.

Il secondo set parte con un rapido botta e risposta di turni di battuta a zero. Poi nel quarto game Berrettini non sfrutta ben due possibilità di salire al comando cestinando il 15-40 offerto dall’avversario. Jarry ringrazia ed alla prima palla break, al settimo game, trova il sorpasso del 4-3 per poi mantenere nuovamente il servizio a zero e chiudere l’incontro sul turno di battuta di Berrettini al primo match point. Il cinismo porta avanti Jarry parso in una forma fisica davvero eccezionale. Berrettini saluta il torneo con un pizzico di rammarico per le tante palle break non sfruttate.

SportFace