Sportface TVOriginals
Tennis

Atp Finals Torino 2024, Alcaraz: “Con le sensazioni di oggi per me è molto difficile arrivare in semifinale”

Carlos Alcaraz
Torino - Tennis, Nitto ATP Finals, Carlos Alcaraz, Torino, 11 Novembre, 2024. Foto Felice Calabro' (Torino - 2024-11-11, Felice Calabrò) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta all’esordio delle Atp Finals di Torino 2024, confermando di fatto le parole di Casper Ruud: “Qualche giorno prima di venire ero a casa malato. Poi in allenamento non mi sentivo male, stavo bene, mi sentivo meglio. Anche se stavo male potevo competere, giocare scambi lunghi. E speravo che con il passare dei giorni le cose sarebbero migliorate. Stamattina però, non so se per i nervi o qualcosa del genere, stavo male, avevo mal di stomaco. Anche se non voglio usarlo come scusa, mi sono sentito male, e questo mi ha limitato molto nel giocare e non mi sentivo a mio agio“.

Lo spagnolo ha poi chiarito che avrebbe dovuto trovare il modo di fare meglio nonostante queste difficoltà fisiche: “Devo imparare che non sempre mi sentirò bene in tutte le partite che gioco durante l’anno. Ma la questione della pancia mi ha reso difficile il recupero dopo i punti lunghi, non potendo respirare bene. Anche se non voglio togliere nulla al lavoro svolto da Casper“. Alcaraz ha poi concluso: “Se mi baso sulle sensazioni che ho avuto oggi, per me è molto difficile arrivare in semifinale“.

Change privacy settings
×