Tennis

Atp Doha 2018, Berrettini sconfitto nettamente da Gojowczyk al secondo turno

Matteo Berrettini - Foto Adelchi Fioriti

Matteo Berrettini è stato eliminato al secondo turno dell’Atp 250 di Doha in soli 51 minuti di gioco con il punteggio di 6-2 6-2. Il suo avversario, il tedesco Peter Gojowczyk, accede così ai quarti di finale dove affronterà il vincente del match tra Jan-Lennard Struff e Gael Monfils che saranno in campo più tardi sul centrale.

Match difficile oggi per Berrettini che non è riuscito ad essere incisivo in risposta ed ha subito ben quattro break, due per set causa i pochi punti vinti con la seconda di servizio (solo il 40%). Il prossimo torneo per Berrettini saranno gli Australian Open che vedranno il romano al via nel tabellone di qualificazione per la prima volta in carriera.

LA CRONACA DEL MATCH – Peter Gojowczyk vince il sorteggio e manda a servire per primo Matteo Berrettini. L’azzurro perde il servizio in apertura mentre il tedesco è perfetto per tutto il set in cui perderà soli quattro punti al servizio. Sul punteggio di 3-1 in suo favore il tedesco mette a segno un altro break che lo porta a chiudere il primo set in suo favore per 6-2 pochi minuti dopo.

Il secondo set si apre con Berrettini nuovamente alla battuta. Il tennista romano tiene il suo primo turno di battuta a zero ma subisce il break subito dopo con Gojowczyk che continua a non concedere praticamente nulla al servizio. Berrettini rimane attaccato al match sul 3-1 annullando una palla break ma subisce un altro break sul 4-2 che manda il tedesco a servire per il match. Gojowczyk non sbaglia tenendo il servizio a zero. È 6-2 6-2 in soli 52 minuti di gioco.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT 

SportFace