Tennis

Atp Bastad 2018: Verdasco batte Sonego in tre set e vola al secondo turno

Fernando Verdasco - Foto Ray Giubilo

Fernando Verdasco supera il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad 2018 battendo Lorenzo Sonego in tre set (6-4 3-6 6-1). Nel prossimo turno il giocatore iberico, testa di serie numero 5 del main draw, sfiderà Pedro Sousa.

LA CRONACA – Appare decisamente superiore lo spagnolo nel primo set. Sui suoi turni di servizio, il trentaquattrenne perde pochissimi punti, non commettendo praticamente gratuiti e non concedendo alcuna possibilità di break. Molto meno solido Sonego, che nel quinto gioco perde la battuta e rischia nuovamente negli altri game al servizio. E’ un parziale vinto facilmente da Verdasco, che lo porta a casa col punteggio di 6-4.

Cala di rendimento il classe ’83 nel secondo parziale, e Sonego ne approfitta per mostrare una gran reazione, giocando un set che lo vede in netta crescita rispetto a quello precedente. Verdasco non incide come nel set precedente anche se, break a parte, sul suo servizio rimane poco falloso. Sonego però è motivato e non fallisce le chance che gli sono concesse, vincendo il set per 6-3.

Il torinese crolla nel terzo set, in cui gli errori al servizio aumentano e dall’altra parte della rete si riprende Verdasco, poco preciso nel secondo parziale. Dopo il primo break, che arriva nel secondo gioco, Sonego non riesce più a rientrare e sul 4-1 perde nuovamente il servizio. Niente da fare quindi per il giovane azzurro, che ha comunque dato prova di poter giocare a questi livelli per gran parte del match.

SportFace