Snowboard

Snowboardcross e parallelo in raduno sullo Stelvio: presenti tutti i big azzurri

Michela Moioli
Michela Moioli - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Prosegue la preparazione degli azzurri delle specialità dello snowboard in vista della prossima stagione. Il gruppo di Coppa del Mondo di Parallelo svolgerà una settimana di lavoro sul Passo dello Stelvio, da domenica 27 a venerdì 30 settembre. Questi gli atleti che verranno seguiti dall’allenatore responsabile Rudi Galli e dal preparatore atletico Matteo Artina: Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, mentre Maurizio Bormolini prosegue la rieducazione al ginocchio. Da martedì 29 settembre a venerdì 2 ottobre si unirà anche il gruppo giovani composto da Marc Hofer, Gabriel Messner, Fabian Lantschner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari ed Elisa Caffont, con gli allenatori Maurizio Rudatis e Gert Ausserdorfer.

Sullo stesso ghiacciaio si allenerà anche la Nazionale di snowboardcross con Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Filippo Ferrari, Emanuel Perathoner, Francesca Gallina, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Michela Moioli. A guidarli ci saranno l’allenatore responsabile Luca Pozzolini e i tecnici Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani. Assieme a loro gireranno anche i giovani  Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Devin Castello, Caterina Carpano ed Ester Gross con i tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Per quanto riguarda lo slopestyle, il gruppo giovani composto da Francesco Tosi, Elia Fuser, Leo Framarin, Matilde Pizzutto ed Emma Gennero sarà invece seguito dall’allenatore Jacopo Thomain a Hintertux (Austria), dove si allenerà da sabato 26 a martedì 29 settembre.

SportFace