Sci di fondo

Tour de Ski 2023/2024, sprint Davos sci di fondo oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Federico Pellegrino - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

A che ora e come seguire le sprint in tecnica libera maschile e femminile di Davos, gare valevoli per la seconda tappa del Tour de Ski 2023/2024 di sci di fondo. L’evento, di scena fino a domenica 7 gennaio sulle nevi di Italia e Svizzera, fa parte del calendario di Coppa del Mondo. Il contingente tricolore è stato falcidiato dalle rinunce al termine della tre giorni di Dobbiaco. Dei ventuno azzurri inizialmente iscritti all’evento, infatti, ne sono rimasti in gara solamente dodici. Federico Pellegrino, Elia Barp, Martino Carollo, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori, Simone Daprà e Dietmar Noeckler saranno al via in campo maschile.

Caterina Ganz, Martina Di Centa, Anna Comarella, Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno, invece, proveranno ad essere protagoniste tra le donne. Il faro della Nazionale è il sopracitato Pellegrino, nono nella classifica generale del torneo (+1:08.0 rispetto al leader norvegese Harald Oestberg Amundsen). L’Italia andrà a caccia del primo podio dopo aver terminato a bocca asciutta le prime quattro tappe stagionali del massimo circuito andate in scena tra Finlandia, Svezia e Norvegia. Avara di soddisfazioni anche la prima fermata del Tour de Ski, svoltasi a Dobbiaco.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

COPPA DEL MONDO 2023/2024: TUTTE LE TAPPE E LE LOCALITÀ

Le sprint in tecnica libera maschile e femminile di Davos sono in programma per la giornata di oggi (mercoledì 3 gennaio). Le qualificazioni prenderanno il via alle ore 14.30 mentre le fasi finali scatteranno alle ore 17.00. La diretta televisiva è affidata ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2 HD (210 e 211 di Sky) e a Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). Disponibile, inoltre, pure una diretta streaming attraverso le piattaforme Discovery +, Sky Go, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà le prove inaugurali della seconda tappa del Tour de Ski 2023/2024, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace