Sci di fondo

Sci di fondo, sprint Davos 2018: Klaebo imbattibile, secondo un ottimo Pellegrino

Johannes Klaebo - Foto Cephas CC-BY-SA 4.0

Johannes Klaebo vince la sprint a tecnica libera di Davos, valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci di fondo. Secondo posto per Federico Pellegrino, autore di una grande finale. Terzo posto per Krogh, bruciato in volata dall’azzurro.

Il valdostano supera facilmente la batteria, chiudendo con un grosso vantaggio sul terzo classificato. Esce invece all’inizio delle finali Francesco De Fabiani, che lotta fino alla fine ma non riesce ad andare oltre al terzo posto, con un tempo che non gli consente il ripescaggio. Semifinale invece complicata per Chicco, che chiude quarto ma sfrutta l’ottimo tempo per farsi ripescare e accedere all’atto finale visti i tempi molto più alti dell’altra semifinale. In finale si gioca benissimo le sue carte, volando nel finale davanti a Krogh ma non riuscendo a raggiungere un super Klaebo, meritatamente vincitore.

Nella gara femminile invece trionfo di Stina Nilsson, che chiude davanti all’americana Sophie Caldwell. Terzo posto per Maja Dahlqvist, che così completa un podio per 2/3 svedese. Spicca l’assenza delle norvegesi tra le prime tre, ma è premiato nuovamente l’ottimo movimento statunitense con Caldwell. Greta Laurent, unica italiana giunta alle finali, esce purtroppo in batteria.

SportFace