[the_ad id=”10725″]
Appuntamento alle ore 18 per la parte conclusiva della Gran Risa. La gara del gigante parallelo sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport ed Eurosport e sarà valida a tutti gli effetti per la classifica di Coppa del mondo. Insolita la formula: come se fossero parte di un tabellone tennistico, i 32 atleti si affronteranno in manches ad eliminazione diretta. Chi vince passa il turno, mentre gli sconfitti a partire dai quarti di finale gareggeranno fra di loro per definire l’ordine d’arrivo dal quinto all’ottavo posto.
L’Italia sarà rappresentata da Roberto Nani (opposto a Kjetil Jansrud), Florian Eisath (contro Christoph Noesig), Luca De Aliprandini (contro Carlo Janka), Manfred Moelgg (contro Victor Muffat-Jeandet) e Dominik Paris (contro Lars Myhrer).
Il gigante di questa sera sarà fondamentale anche per definire la classifica del Suedtirol Trophy, premio voluto dalla provincia di Bolzano a vantaggio di chi fa registrare i migliori risultati nelle quattro gare della Val Gardena e dell’Alta Badia. Al momento, Kjetil Jansrud è in testa con 122 punti, seguito dal compagno di squadra Alexander Aamodt Kilde con 120, quindi Dominik Paris con 38 e Carlo Janka con 19.
Il tabellone completo del gigante parallelo:
Hirscher (Aut)-Missilier (Fra)
Nani (Ita)-Jansrud (Nor)
Luitz (Ger)-Zubcic (Cro)
Eisath (Ita)-Noesig (Aut)
Neureuther (Ger)-Caviezel (Sui)
Feller (Aut)-Ford (Usa)
De Aliprandini (Ita)-Janka (Sui)
Kristoffersen (Nor)-Odermatt (Sui)
Faivre (Fra)-Neteland (Nor)
Kranjec (Slo)-Kilde (Nor)
Haugen (Nor)-Leitinger (Aut)
Muffat-Jeandet (Fra)-Moelgg (Ita)
Schoerghofer (Aut)-Cochran (Usa)
Murisier (Sui)-Sarrazin (Fra)
Myhrer (Swe)-Paris (Ita)
Pinturault (Fra)-Olsson (Swe)