[the_ad id=”10725″]
Peter Fill conquista il secondo titolo italiano in carriera nella discesa maschile. Il carabiniere di Castelrotto ha trionfato nella gara decisiva a Bardonecchia disputatasi in due manche. Fill, dopo aver ben impressionato nelle prove del giovedì, è riuscito a chiudere con il bis posizionandosi davanti a Guglielmo Bosca e a Dominik Paris. Un successo importante a tre anni di distanza dal primo ottenuto nel 2014.
Ma non è stata solamente la giornata di Fill: a Bardonecchia si è aggiudicato anche lo scudetto tricolore nella categoria giovani dove Nicolò Molteni, dello Sci Club Lecco, si è piazzato davanti a Alexander Prast e Matteo Vaghi.
Il Gran Premio Italia seniores, premio istituito per coloro che non fanno parte di squadre nazionali, ha visto trionfare Paolo Pangrazzi (7° al termine delle due manche) che ha avuto la meglio su Davide Cazzaniga e lo stesso Nicolò Molteni. Mattia Cason, invece, ha preceduto Matteo Franzoso e Tommaso Canclini nel Gran Premio Italia aspiranti nella categoria 1999/2000.
Ordine d’arrivo maschile Bardonecchia (top-10)
- Peter Fill
- Ramon Zuercher (SWI)
- Guglielmo Bosca
- Ralph Weber (SWI)
- Dominik Paris
- Emanuele Buzzi
- Paolo Pangrazzi (1° posto GP Italia seniores)
- Davide Cazzaniga
- Sven Hermann (SWI)
- Nicolò Molteni (1° posto GP Italia giovani)