Sci Alpino

Gigante femminile Kronplatz 2024 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Lara Gut Behrami
Lara Gut-Behrami - Foto Sergio Bisi/IPA Sport/IPA

A che ora e come seguire il gigante femminile di Kronplatz 2024, appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Tutto pronto sulla pista Erta per l’ottava gara della stagione tra le porte larghe. In casa Italia riflettori puntati su Federica Brignone, che occupa la seconda piazza nella classifica di specialità. Insieme a lei anche le altre due campionesse azzurre Marta Bassino e Sofia Goggia, reduce dal doppio terzo posto conquistato in discesa libera a Cortina d’Ampezzo. Completano il quadro delle italiane impegnate Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino ed Asja Zenere.

L’indiziata numero uno per la vittoria finale è la veterana svizzera Lara Gut-Behrami, trionfatrice nell’ultimo Super-G andato in scena sull’Olympia delle Tofane e leader della graduatoria di gigante. Temibili anche la svedese Sara Hector, la statunitense Paula Moltzan, le norvegesi Ragnhild Mowinckel, Kajsa Vickhoff Lie e Thea Louise Stjernesund, la neozelandese Alice Robinson e la croata Zrinka Ljutic. Le assenti illustri per infortunio sono la campionissima a stelle e strisce Mikaela Shiffrin e la slovacca Petra Vlhova, quest’ultima costretta a restare ai box addirittura fino al termine della stagione.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

Il gigante femminile di Kronplatz 2024 è in programma nella giornata di oggi (martedì 30 gennaio). La prima manche scatterà alle ore 10.30 mentre la seconda manche prenderà il via alle ore 13.30. La diretta televisiva è affidata a Eurosport 1 HD (canale 210 di Sky) e a Rai Due. Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la gara infrasettimanale della Coppa del Mondo femminile, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutte le principali protagoniste.

SportFace