Giochi Olimpici invernali giovanili Lillehammer 2016

Lillehammer 2016: gli azzurri in gara sabato 20

Pietro Canzio - Foto Simon Bruty - CC BY-NC 2.0

Nella penultima giornata dei Giochi Olimpici giovanili di Lillehammer 2016, l’Italia vedrà 9 dei propri atleti impegnati in varie competizioni, ma ai fini del medagliere, solo una medaglia potrà essere incamerata con i due ragazzi dell’alpino.

E cominciamo proprio dai due dello sci alpino: Pietro Canzio e Carlotta Saracco. I due ragazzi sono stati i più convincenti in tutte le gara della settimana e sono stati scelti per rappresentare l’Italia nel parallelo a squadre con la formula del tabellone tennistico. Per i nostri due ragazzi debutto contro la Russia e poi un tabellone decisamente favorevole siccome le favorite della vigilia Austria, Svizzera e Germania sono tutte nella metà bassa, opposta alla nostra. Debutto alle ore 11:15, poi eventualmente secondo turno contro la vincente del derby tra Slovenia e Croazia.

Tutti gli altri azzurri invece saranno impegnati nelle varie discipline ma in squadre miste, che sembrano essere il fil rouge di questa edizione dei giochi olimpici giovanili. Gloria Ioriatti parteciperà alla prova a squadre di short track nella squadra 5 in compagnia della tedesca Anna Seidel, dell’americano Aaron Heo e del coreano Kyunghwan Hong. Semifinale alle ore 12:05.

Tutti i sei ragazzi del pattinaggio artistico saranno impegnati domani nella competizione a squadre sempre a nazionalità mista. In questa competizione alle squadre sono stati dati nomi improbabili come “team hope” o “team determination” e, ad ogni modo, ciascuno dei nostri azzurri rappresenterà una squadra diversa a partire dalle 14:00.

SportFace