[the_ad id=”10725″]
La sprint maschile di Anterselva non ha regalato sorprese: Johannes Boe e Martin Fourcade hanno regalato spettacolo monopolizzando ancora una volta i primi due posti. Giornata non positiva per gli azzurri soprattutto al poligono, ma Dominik Windisch prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante i quattro errori a terra: “Non mollo mai, devo dare sempre tutto fino alla fine, soprattutto oggi in gare dove c’è vento e tutti possono sbagliare. Psicologicamente mi stimola cercare di rimediare agli errori che commetto. Qui ad Anterselva sugli sci mi sono trovato molto bene e tranquillo”.
Non una buona giornata per Lukas Hofer che ha concluso ventisettesimo: “Giornata no, all’inizio era difficile per le folate di vento. Ho perso tanto tempo al poligono e questo mi è contato. Spero di fare meglio domani e domenica. L’interesse per il biathlon è cresciuto in Italia e noi ne abbiamo beneficiato. Siamo un gruppo unito e compatto”.
Un solo errore per Giuseppe Montello che non chiude in zona punti ma comunque può ritenersi soddisfatto: “Buon risultata al poligono che mi dà fiducia. La mia condizione non è al top e l’adrenalina mi ha bloccato nel primo giro. Già essere qui mi rende orgoglioso, sono le prime gare in Coppa del Mondo e tutto fa esperienza e continuo ad imparare”.
Infine Thomas Bormolini fa autocritica: “C’era molto vento, il poligono era difficile ma io ci ho messo del mio a sbagliare. Onestamente fino ad oggi ho pensato tappa dopo tappa, ora vediamo come va questo weekend e poi sarà tempo di prepararsi per febbraio”.