Calciomercato

Calciomercato 2018, ag. Politano: “Grande voglia di Napoli”

Matteo Politano - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

L’affare Politano non è ancora tramontato. Il Napoli si è lanciato sull’esterno del Sassuolo dopo il rifiuto di Verdi, ma l’ad neroverde Giovanni Carnevali ha respinto il tentativo partenopeo annunciando che il giocatore non si muoverà sino a fine stagione. A riaprire lo scenario ci pensa Davide Lippi, l’agente del talento cresciuto nella Roma.

LE PAROLE DELL’AGENTE DI POLITANO – “Politano avrebbe una grande voglia di trasferirsi, è un sogno giocare in una realtà come il Napoli. Matteo ha sempre conquistato il suo spazio: a Sassuolo c’era Berardi, eppure si è ritagliato i suoi spazi, dunque non avrebbe problemi ad andarsi a giocare le sue chance in una squadra con grandi giocatori. Avrebbe questa legittima voglia per una sua crescita professionale, per andarsi a confrontare con una realtà più grande del Sassuolo. Quando c’è una chiamata come quella del Napoli ci si pensa. Il Sassuolo lo ritiene incedibile. Ci abbiamo provato, ma la situazione è questa. Io lavoro per Politano che avrebbe questo desiderio e quindi fin quando c’è una possibilità sicuramente ci proveremo. Sono convinto che facendo il salto di qualità Matteo darebbe il suo apporto. Al momento il Sassuolo non lo cede e va bene lo stesso, non è che uno non si comporta da professionista. Se si presenta il Napoli però c’è per forza da parlarne, l’abbiamo detto alla società. Non vogliamo mancare di rispetto nessuno, il Sassuolo ha fatto le sue scelte e ha detto che il giocatore è incedibile. Va bene così, ma fin quando il mercato è aperto noi ci proveremo”.

Queste le dichiarazioni di Lippi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Per cautelarsi, il Napoli mantiene vivi i contatti con l’entourage di Lucas Moura, ma la sensazione è che, più che nel brasiliano, Sarri continui a sperare nell’arrivo di Politano.

SportFace