Hockey NHL

Hockey Nhl: i Rangers tornano a vincere, qualificazione conquistata. Bene Islanders e Panthers

Pittsburgh Penguins - Foto Matt Boulton - CC BY-SA 2.0

Solamente cinque partite nella notte NHL in attesa del super programma odierno ma intanto abbiamo assistito ad un altro verdetto ufficiale e ad un nuovo record di franchigia. I New York Rangers mettono fine alle paure della fan base con un successo dopo tre sconfitte consecutive, una vittoria che vale la matematica qualificazione alla Stanley Cup per il sesto anno consecutivo. I blueshirt tornano a vincere soprattutto con i goal di Kreider e Stepan che toccano quota 20 reti stagionali contro i Columbus Blue Jackets, battuti per la settima volta consecutiva. Anche Henrik Lundqvist torna protagonista non solo per i salvataggi ma anche per il “second-assist” nella prima rete dei Rangers.

Da un verdetto all’altro ma in “forma” di record! I Florida Panthers stabiliscono un nuovo record nella storia della franchigia toccando per la prima volta quota 99 punti superando il massimo di 98 raggiunto nella stagione 1999/2000. Un anno davvero importante per i Cats che stanno mettendo delle solide basi sul futuro attraverso giovani come Barkov (goal decisivo stanotte) e Huberdeau affiancati da veterani di classe (e che classe!) come Jaromir Jagr e Roberto Luongo. Florida conquista così il successo sul ghiaccio dei Toronto Maple Leafs per 3-4, canadesi orfani del loro top-player Nazem Kadri squalificato ormai fino al termine della stagione.

Nottata positiva anche per i New York Islanders che, dopo le parole di coach Capuano che ha voluto suonare la sveglia ad alcuni dei suoi giocatori, mettono da parte la sconfitta per 0-5 contro i Pens segnando cinque reti ai Tampa Bay Lightning facendo rinviare la festa per la qualificazione ai playoff. Di fatti a Tampa mancava solamente un punto per ottenere la certezza ma John Tavares (1 goal e 2 assist) si è ripreso in mano il suo team e con una performance eccezionale ha dato nuova linfa agli Isles ormai vicini anch’essi alla Stanley Cup.

Buona rimonta da parte dei St.Louis Blues guidati da Vladimir Tarasenko che raggiunge il suo picco massimo di 37 reti stagionali nel 5-2 rifilato agli Arizona Coyotes mentre Los Angeles inciampa in quel di Vancouver per 3-2 ma ritrova un goalscorer da 30 reti a stagione, Tyler Toffoli.

Riassunto risultati:

Columbus Blue Jackets – New York Rangers 2-4

New York Islanders – Tampa Bay Lightning 5-2

Toronto Maple Leafs – Florida Panthers 3-4

St.Louis Blues – Arizona Coyotes 5-2

Vancouver Canucks – Los Angeles Kings 3-2

Cosa aspettarci dalla notte NHL? Come detto in precedenza un programma ricchissimo con tante sfide interessanti partendo dalla capolista Washington che potrà incoronare (in caso di vittoria) Braden Holtby come il goalie con più vittorie stagionali nella storia della NHL al fianco della leggenda di Martin Brodeur, il tutto contro gli Islanders in piena corsa playoff. Tampa continua la sua “road trip” nella grande mela con l’impegno in casa dei Rangers mentre i Penguins volano ad Ottawa in cerca di un’altra vittoria. Minnesota avrà la chance di chiudere la qualificazione in casa contro San Jose con Colorado alla Bridgestone Arena di Nashville fra diverse polemiche “interne”.

Programma odierno:

Ore 1:00

Boston Bruins – Carolina Hurricanes

New Jersey Devils – Buffalo Sabres

Washington Capitals – New York Islanders

Ore 1:30

Montreal Canadiens – Florida Panthers

New York Rangers – Tampa Bay Lightning

Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins

Ore 2:00

Minnesota Wild – San Jose Sharks

Nashville Predators – Colorado Avalanche

Ore 2:30

Chicago Blackhawks – Arizona Coyotes

Ore 3:00

Calgary Flames – Los Angeles Kings

Ore 4:00

Anaheim Ducks – Winnipeg Jets

SportFace