[the_ad id=”10725″]
A Rio de Janeiro sta per essere inaugurato l’Olympic Shooting Center, tricampo che nel mese di agosto si trasformerà nel santuario olimpico per il tiro a volo. Nella giornata di oggi si alterneranno sulle pedane i 121 tiratori e tiratrici arrivati in Brasile da 37 diverse nazioni. Presenti tutti i protagonisti della gara olimpica, che cercheranno di prendere la massima confidenza con l’impianto.
Per quanto concerne gli azzurri riflettori puntati su Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre), quattro volte Campione del Mondo e tre volte medagliato olimpico (bronzo a Sydeny 2000, argento ad Atene 2004 e a Pechino 2008), Massimo Fabbrizi (Carabinieri), medaglia d’argento a Londra 2012, e sulla campionessa Olimpica di Londra 2012 Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore.
Per questo Test Event Albano Pera, direttore tecnico della seleziona azzurra, ha convocato anche Erminio Frasca (Fiamme Oro) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle). Per gli atleti debutto oggi sulle pedane per gli allenamenti ufficiali e domani via alle gare. Si parte domani, venerdì 15 aprile, con i primi 50 piattelli di qualificazioni sia per gli uomini che per le donne e sabato 16 si proseguirà con altri 25 piattelli per tutti e la semifinale ed i medal matches femminili, in scaletta a partire dalle 19.00 italiane. Infine, domenica 17 aprile il comparto maschile completerà le qualificazioni con gli ultimi 50 piattelli ed i primi sei della classifica provvisoria accederanno alla semifinale, prevista per le 20.00 italiane.