In Evidenza

Paralimpiade Rio 2016: doppio bronzo per l’Italia con Boni e Ghiretti

Logo ufficiale Paralimpiade Rio de Janeiro 2016

L’Italia torna sul podio con le medaglie di bronzo per Vincenzo Boni e Giulia Ghiretti nel nuoto. Ultima posizione per Emanuela Romano nei 50 metri stile libero.

Doppio bronzo per il nostro tricolore con la medaglia arrivata grazie a Vincenzo Boni che, nonostante una piccola difficoltà a centro vasca, è riuscito a difendere la terza posizione fino al traguardo nei 50 metri dorso. Grande esultanza e dedica, ovviamente, alla mamma.

Impresa italiana grazie anche alla grande rimonta per Giulia Ghiretti che ha conquistato la medaglia di bronzo (50 nuoto a farfalla S5) negli ultimi metri bruciando Reka Kezdi e chiudendo con 45 secondi e 74 decimi sfiorando il record italiano. Un’emozione provata a spiegare a parole ai microfoni Rai nel bel mezzo di un pianto di felicità:

Non me l’aspettavo. Ho fatto tanti sacrifici, tanti allenamenti e sforzi ripagati al meglio. Medaglia sognata? Si col binocolo, ripeto, non me l’aspettavo

Niente da fare per Emanuela Romano che di fronte a grandissime atlete, dei 50 metri stile libero, non è riuscita a chiudere nelle posizioni alte della finale dei 50 metri stile libero. Al termine della gara, con l’ottavo posto a 2 secondi e 20 decimi dal podio, Emanuela si è detta comunque soddisfatta per esser approdata in una finale così prestigiosa.

SportFace