Sportface TVOriginals
Pugilato

Boxe, il promoter Hearn contro la sfida tra Jake Paul e Mike Tyson: “Pericoloso, irresponsabile e irrispettoso”

Mike Tyson e Jake Paul
Mike Tyson and Jake Paul face off at boxing fight press conference at Fanatics Fest NYC 2024 at Javits Center in New York, NY on August 18, 2024. (Photo by Efren Landaos/ Sipa USA)

Il promotore Eddie Hearn ha usato dure parole per descrivere l’incontro previsto per novembre tra Jake Paul e Mike Tyson: “È qualcosa di pericoloso, irresponsabile e irrispettoso nei confronti della boxe“. L’ex campione del mondo dei pesi massimi Tyson, 58 anni, non combatte più a livello professionistico dal 2005, mentre Paul, 27 anni, ex YouTuber diventato pugile, ha vinto 10 dei suoi 11 incontri da professionista. Hearn ha poi aggiunto: “La realtà è che 20 anni fa, quando Mike Tyson si è ritirato dallo sport, è stato colpito, completamente distrutto. È stato davvero triste da vedere allora, 20 anni fa. Lo ammiro moltissimo: è uno dei miei combattenti preferiti in assoluto, uno dei più grandi di tutti i tempi, ma è un uomo di 58 anni: basta parlargli e guardarlo per capire che non dovrebbe più salire sul ring“.

Hearn parteciperà all’evento all’AT&T Stadium per supportare Katie Taylor nella sua rivincita con Amanda Serrano, ma afferma che se ne andrà prima dell’evento principale: “Se fossi Jake Paul, mi sentirei solo un po’ imbarazzato. Tutti amano le banconote, me compreso, ma a volte il mostro dagli occhi verdi può farti prendere delle cattive decisioni, e credo che questa sia una di quelle“.

Change privacy settings
×