Le Olimpiadi si chiudono oggi: tutti gli aggiornamenti live sulla chiusura dell’evento in diretta dall’arena di Verona
Le emozioni di Milano Cortina 2026 ci accompagneranno per tanto tempo. È stata una grande Olimpiade per l’Italia, sotto il profilo organizzativo, dello spettacolo e anche per i successi dei nostri atleti.
Sono trenta le medaglie portate a casa, alcune delle quali assolutamente meravigliose e che resteranno nella mente di tutti per molto tempo. Pensiamo a Federica Brignone e Francesca Lollobrigida, ma anche a Lisa Vittozzi e alla meravigliosa doppietta maschile nello ski cross. Stasera vi racconteremo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, passo dopo passo.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
21:43 – Johannes Klæbo viene premiato per la 50 km di fondo maschile. L’argento va a Martin Nyenget e il bronzo a Emil Iversen. Sono tutti atleti norvegesi.
21:38 – La presidente del CIO Coventry premia le medagliate della 50km di fondo: oro alla svedese Ebba Andersson, argento alla norvegese Heidi Weng, bronzo alla svizzera Nadja Kaelin.
21:35 – Inizia un momento in cui vengono ripercorse le medaglie più emozionanti dei Giochi.
21:31 – Dopo musica techno e raggi laser, ora tocca a un trampolinista, Flavio Cannone, atleta olimpico italiano, che rappresenta la sfida con se stessi.
21:24 – Gli atleti sono andati sulle tribune. Segue un omaggio all’Unione Europea, sulle note dell’Inno alla Gioia.
21:16 – Musica italiana, atleti sorridenti di tutte le nazioni e grande festa all’Arena di Verona. Lo spettacolo continua.
21:05 – Entrano anche tutti gli atleti ballando e salutando sulle note di ‘Nessuno mi può giudicare’, cantata da Margherita Vicario.
20:59 – Momento storico per l’Italia: l’Arena di Verona è diventata ufficialmente Verona Olympic Arena.
20:55 – Arriva la fiamma olimpica all’arena. A portarla Maurilio De Zolt, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta e Silvio Fauner.
21:00 – I portabandiera entrano. Ghiotto e Vittozzi per l’Italia entreranno per ultimi.
20:52 – Risuonano le note solenni dell’inno d’Italia all’arena di Verona.
20:47 – La bandiera italiana entra nell’arena portata da rappresentanti scelti dalle città ospitanti per celebrare i valori dello sport.
20:45 – Tocca alle “Facce d’Italia“. Il lavoro del fotografo, Marco Delogu, con persone comuni al centro dell’orgoglio di essere italiani. La prima a vedersi è l’artista Giosetta Fioroni.
20:35 – Nel cuore dell’Arena si parte con l’Opera: Rigoletto, Figaro, Aida, Madama Butterfly.
20:30 – Inizia la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Milano Cortina.
20:24 – La delegazione Azzurra è arrivata all’Arena di Verona.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO









