Motociclismo

MotoGP, Gp Gran Bretagna. Rossi: “Che show con Marquez!”. Vinales: “Me lo sentivo”

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0

A Silverstone un Gran Premio emozionante. Alla fine vince Maverick Vinales davanti a Crutchlow e Valentino Rossi. Una gara dai mille colpi di scena condita dall’incredibile incidente in partenza tra Baz ed Espargaro. Al termine Valentino Rossi è soddisfatto, ma non del tutto: “Bella gara, per il campionato non ho recuperato tanto ma non ho mai rinunciato alla battaglia. Purtroppo dopo 9 giri ho iniziato a scivolare con la gomma posteriore e non ho potuto fare niente, ma mi sono divertito molto contro Marc e Crutchlow, sono felice per il podio”.

Poi ha raccontato di come, ad un certo punto, se l’è vista davvero brutta: “E’ stata una grandissima gara in cui ha regnato l’ignoranza, sapevo che per il podio avrei dovuto dare il massimo, a un certo punto l’ho vista scura con Iannone, Crutchlow e Marquez più veloci. Ma il podio mi soddisfa, non tanto per i punti quanto per il piazzamento. La scommessa della gomma anteriore ha pagato, la dura mi ha consentito di arrivare lì, con la morbida sarei arrivato dietro. Contento per Maverick? In realtà preoccupato! No, scherzo, sono stati bravi, lui è un talento e sono felice per la Suzuki e la gente che ci lavora. Misano? Sarà il fine settimana più importante della stagione”

Raggiante Maverick Vinales, il futuro compagno di Valentino Rossi analizza così la prima vittoria in MotoGP:”Ho lottato tanto per questo, sono riuscito a gestire il distacco per tutta la corsa. Sono grato alla squadra, sentivo di potercela fare, perché qui mi sono sempre sentito bene fin dalle prime prove: non mi era difficile fare il passo. Non è stato facile, ho spinto dall’inizio ed è andata bene, non è una risposta ad alcuno, credo che tutti sapessero che tipo di pilota sono ed ero, anche prima di questa vittoria. Spero di potermi ripetere e dare ancora tanto alla Suzuki“.

SportFace