[the_ad id=”10725″]
Il mercoledì notte della National Hockey League si è interamente concentrato sulla “Rivalry Night“, unico appuntamento di giornata fra Minnesota e Chicago, sfida interessante ai vertici della Central Division. Andiamo a scoprire il resoconto del match.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Davanti ai 19.326 spettatori del Xcel Center i Chicago Blackhawks trovano la prima vittoria stagionale contro i rivali dei Minnesota Wild interrompendo un ruolino negativo che ormai durava dallo scorso anno. Gli ospiti vanno avanti a metà della prima frazione con la rete di Ryan Hartman (in video) raddoppiando il risultato ad inizio ripresa grazie al rookie Nick Schmaltz.
Hartman hammers one for the Hawks. He’s got a goal in three straight. #RivalryNight #CHIvsMIN pic.twitter.com/u8KF5W5SVi
— NHL (@NHL) 9 febbraio 2017
Gli uomini di coach Bruce Boudreau reagiscono ed a cavallo tra il primo ed il settimo minuto del secondo periodo pareggiano i conti con i goal di Jared Spurgeon (in video) e Zach Parise.
Short side high to get the @mnwild going. #RivalryNight pic.twitter.com/19ypouRWx1
— NHL (@NHL) 9 febbraio 2017
Richard Panik riporta avanti i Blackhawks ma è Erik Haula a prolungare il match oltre ai regolamentari mettendo dentro la rete del 3-3 a 3:03 minuti dalla fine dell’incontro.
All’overtime la penalità di Ryan Suter decide l’incontro perché sul powerplay il capitano degli Hawks (three-time Stanley Cup Champion) Jonathan Toews non perdona.
Johnny Toews in overtime. Three points for the captain and two big points for the @NHLBlackhawks. #RivalryNight pic.twitter.com/MMrC43NeQV
— NHL (@NHL) 9 febbraio 2017
L’attaccante n.19 mette dentro il nono OT-goal in carriera diventando il miglior marcatore ai supplementari, della franchigia di Chicago, dalla stagione 1983/1984 superando Patrick Sharp e Marian Hossa fermi a quota 8. Con questo successo i Blackhawks rubano un punticino, alla diretta rivale, nella corsa al titolo di Division.
Risultati della notte
Minnesota Wild – Chicago Blackhawks 3-4 OT
Programma odierno
Boston Bruins – San Jose Sharks (ore 1:00)
Buffalo Sabres – Anaheim Ducks (ore 1:00)
Columbus Blue Jackets – Vancouver Canucks (ore 1:00)
New York Rangers – Nashville Predators (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Philadelphia Flyers – New York Islanders (ore 1:00)
Washington Capitals – Detroit Red Wings (ore 1:00)
Florida Panthers – Los Angeles Kings (ore 1:30)
Ottawa Senators – Dallas Stars (ore 1:30)
Toronto Maple Leafs – St.Louis Blues (ore 1:30)
Arizona Coyotes – Montreal Canadiens (ore 3:00)
Colorado Avalanche – Pittsburgh Penguins (ore 3:00)