[the_ad id=”10725″]
Nella lotteria delle qualifiche più lunghe dell’anno il rosso non è ancora il colore vincente. Le due Ferrari non possono essere soddisfatte delle qualifiche (griglia di partenza) del Gran Premio d’Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1. Sebastian Vettel chiude quinto dietro alle due Mercedes e alle due Red Bull, Kimi Raikkonen addirittura quattordicesimo rimasto imbottigliato nel delirio del Q2 quando tutti hanno montato le gomme da asciutto e la pista si asciugava ogni secondo che passava. A fine qualifiche i due ferraristi si sono fermati davanti ai microfoni.
Sebastian Vettel: “E’ stato un casino sin dall’inizio, alla fine avevamo più prestazione in macchina, ma sono rimasto bloccato nel traffico. E’ un peccato perchè avevamo la macchina per i primi tre posti, domani vedremo, sul passo gara siamo molto più veloci. C’è sempre qualcosa da inventare, se arriverà l’occasione di fare qualcosa di intelligente abbiamo le persone giuste per farlo. Vedremo domani, farà molto caldo e speriamo di disputare una buona gara”.
Kimi Raikkonen: “La pista si stava asciugando, ogni giro si velocizzava. Purtroppo non siamo passati, i ragazzi hanno fatto un bel lavoro, siamo lontani dalla posizione che volevamo. Il mio giro non è stato buono, ci sono stati alcuni momenti difficili”