Basket

Basket, Preolimpico Torino 2016: Messico batte Iran ed è in semifinale

Basket - Foto Alliance Internationale - CC BY 2.0

Iran-Messico 70-75

Dopo la sconfitta rimediata contro la Grecia nella prima giornata di ieri, l’Iran é costretto a vincere e superare il Messico, all’esordio, se vuole mantenere vivo il sogno olimpico. La partita è subito in salita per i ragazzi allenati da coach Dirk Bauermann, J. Toscano parte forte e mette subito sotto gli iraniani nel punteggio.

Il Messico spinto da una grande prestazione di Gutierrez dopo essere andato avanti prova a gestire il vantaggio e a controllare i tentativi di recuperare dell’ex NBA Haddadi e compagni. Il capitano Hernandez fa la voce grossa sotto le plance e il distacco non riesce ad essere colmato fino alla fine.

Yakhali ottiene percentuali elevatissime dalla linea dei tre punti , Hassanzadeh sbaglia praticamente nulla dal campo e quando mancano 5 minuti alla fine dell’ultimo quarto la partita vede passare davanti gli asiatici che mantengono la freddezza portano a casa la vittoria. Il finale è al cardiopalma, ogni pallone pesa tanto e a vincere la partita é la squadra che sbaglia di meno e il Messico, orfano di Gustavo Ayon, vince la prima partita del suo torneo.

SportFace