[the_ad id=”10725″]
Il campionato più spettacolare del mondo entra nel vivo, nel ring dei playoff Nba è il tempo del secondo round. Assente Stephen Curry, tenuto a riposo a causa della botta alla caviglia rimediata nel primo episodio della serie, ma Golden State dimostra di poter fare a meno del proprio fuoriclasse: ci pensano Klay Thompson e Andre Iguodala, 34 punti il primo e 16 il secondo per arginare i 28 punti di James Harden. I Warriors liquidano la pratica Rockets e si portano sul 2-0, niente sembra poterli fermare al momento.
Dopo il colpaccio in gara1, gli Indiana Pacers mettono con le spalle al muro i Toronto Raptors che devono necessariamente raccogliere una vittoria davanti al pubblico dell’Air Canada Center. Paul George ne segna 28 ma il lituano Valanciunas non ci sta e confeziona una doppia doppia da 23 punti e 15 rimbalzi che vale il pareggio nella serie: 1-1, tutto da rifare per Indiana.
La grande sorpresa di giornata, però, arriva dalla Cheesepeake Arena dove, davanti al proprio pubblico, gli Oklahoma City Thunder cedono alla grande esperienza dei Mavericks di Dirk Nowitzki e Deron Williams. Un layup di Matthews per l’85-81, poi la tripla di Durant dell’85-84, ma non basta: l’impresa la firmano i Mavs, la serie torna in pareggio: è 1-1. Raymond Felton è il miglior marcatore dei texani con 21 punti, 17 per il tedesco che non muore mai Dirk mentre per i padroni di casa 21 di Durant e 19 di Westbrook che però non portano punti.
I risultati della notte:
Indiana Pacers – Toronto Raptors 87-98 (1-1)
Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunder 85-84 (1-1)
Houston Rockets – Golden State Warriors 106-115 (0-2)