Interviste Esclusive

INTERVISTA – Pallanuoto, Sandro Campagna: “L’Europa Cup è molto importante” (AUDIO)

Sandro Campagna, ct Settebello pallanuoto

A margine della presentazione a Palermo del girone di Europa Cup di pallanuoto maschile, con Italia, Montenegro, Germania e Russia impegnate in una tre giorni di sfide alla Piscina Comunale Olimpica, abbiamo chiesto in un’intervista esclusiva a Sandro Campagna quali aspettative nutre nei confronti del pubblico siciliano e di questa nuova competizione della Len.

Campagna, palermitano doc, ha spiegato come questa manifestazione sia molto importante per gli azzurri, che possono così arrivare al meglio – e dopo aver affrontato match probanti nella stagione invernale – all’appuntamento di luglio con gli Europei 2018 in programma a Barcellona. Queste le risposte del ct del Settebello ai microfoni di Sportface.

Sandro Campagna, dopo il successo di pubblico dell’anno scorso cosa si aspetta dalla città di Palermo per questa nuova competizione?
“Mi aspetto un’organizzazione ancora migliore e quindi ho spronato il presidente Telimar Marcello Giliberti e l’amministrazione comunale affinché sia un evento che la città di Palermo merita. Sono convinto che i palermitani verranno in massa per ogni singola partita, ricordiamo che ci saranno due match al giorno per tre giorni”.

Scendiamo su aspetti più tecnici. Conosciamo tutti il valore di Montenegro: Germania e Russia che avversarie sono?
“La Germania è in fase di ristrutturazione e speriamo che nel giro di qualche anno ritorni a essere la super potenza degli anni ottanta-novanta, il mondo della pallanuoto ne avrebbe bisogno. La Russia è in continua crescita, l’avete vista anche l’anno scorso a Palermo, ci ha dato del filo da torcere: quest’anno ha fatto un buon mondiale, molti giocatori giocano in Champions League e stanno facendo esperienza internazionale, ci darà ancora del filo da torcere”.

Chiudiamo con un’analisi sull’Europa Cup, una manifestazione nuova di zecca. Quanto sarebbe importante vincere e che prestigio ha per Sandro Campagna questa nuova competizione della Len?
“E’ una competizione importante perché nel periodo invernale ci permette di fare sei-sette partite di alto livello con le migliori squadre d’Europa, iniziando qui dal girone di Palermo. Poi le migliori due si qualificheranno per una finale dopo Pasqua, dove ci saranno altre quattro partite di primo livello che mi permetteranno di avere ulteriori indicazioni in vista degli Europei di Barcellona a luglio 2018”.

Di seguito l‘intervista integrale al ct del Settebello Sandro Campagna in versione audio:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13862067″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace