Olimpiadi Tokyo 2020

Tokyo 2020 volley maschile, Blengini: “Italia-Argentina? Ci sarà da lottare”

Gianlorenzo Blengini, Italia Volley - Foto Profilo Facebook Fipav

Domani, alle ore 10 italiane (ore 17 a Tokyo), la Nazionale italiana di volley maschile sarà impegnata contro l’Argentina nei quarti di finale del torneo olimpico. Una sfida non semplice per i ragazzi di Gianlorenzo Blengini nel primo match da dentro o fuori. “Quello di domani è un quarto di finale dei Giochi Olimpici. É la prima gara da dentro o fuori, credo sia superfluo sottolineare l’importanza di un match simile. La fase preliminare ha dimostrato ciò che già sapevamo: il torneo è difficile, il livello tecnico è notevole”, ha dichiarato alla vigilia il commissario tecnico.

“Per quanto riguarda la nostra partita posso solo dire che conosciamo i nostri avversari, un gruppo con grandi individualità che, come avevo detto prima che iniziasse il torneo, avrebbe detto la sua in un girone molto difficile perché dopo il primo posto nel girone a Rio (cinque anni fa si qualificarono come primi venendo poi eliminati nei quarti dal Brasile classificatosi quarto nella pool degli azzurri, ndr) è arrivato qui a Tokyo nel pieno della sua maturità”, ha aggiunto.

“Noi dovremo giocare la nostra pallavolo, consapevoli che ci saranno delle difficoltà come in ogni gara fin qui disputata. Ci sarà da lottare, ma si sa, sono i Giochi Olimpici e non potrebbe essere altrimenti”, ha concluso Blengini.

SportFace