Atletica

Tokyo 2020, atletica: magia di Jacobs e un ottimo Tortu, Randazzo in finale nel salto in lungo

Filippo Randazzo - Foto Colombo/FIDAL

Parte alla grande la sessione serale dell’atletica leggera ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Filippo Randazzo conquista l’accesso in finale nel salto in lungo chiudendo con un 8.10 e firmando il suo nuovo record stagionale. Niente da fare invece per Anna Bongiorni nella semifinale 100 metri; l’azzurra, dopo un’ottima qualificazione, è arrivata al traguardo in 11.38, migliorando comunque il suo tempo rispetto alle batterie.

IL CALENDARIO DELL’ATLETICA

GLI ITALIANI IN GARA IL 31 LUGLIO

IL MEDAGLIERE

Grandi soddisfazioni per l’Italia nei 100 metri maschili. Marcell Jacobs firma il nuovo record italiano al suo debutto olimpico chiudendo con il tempo di 9.94 e conquista il pass per la semifinale. Si qualifica anche Filippo Tortu, anche lui autore di una splendida gara, ripescato con il secondo miglior tempo grazie al suo 10.10.

Nella semifinale degli 800 metri femminili parte bene Elena Bellò che subisce successivamente il cambio di ritmo delle avversarie chiudendo in sesta posizione nella sua batteria con il tempo di 2:02.35. Segnale più che positivo dell’azzurra dopo l’ottima qualificazione.

SportFace