In Evidenza

Settecolli 2017, Paltrinieri: “A Roma mi concentro sui 1500. Il record? Ora non ci penso” (AUDIO)

Gregorio Paltrinieri - Foto Sportface

DALL’INVIATA AL SETTECOLLI

Sono molto affaticato, non vorrei stancarmi ancora di più: qui a Roma preferisco fare i 1500 metri perché la sento più mia come gara. Per gli 800 vedremo“.  Questa l’intenzione di Gregorio Paltrinieri per il Trofeo Settecolli, cominciato oggi al Foro Italico. Il campione olimpico dei 1500 stile libero ha parlato ai microfoni di Sportface.it in un’intervista concessa al termine della conferenza stampa di presentazione dell’Energy for Swim (potete ascoltare l’audio di Paltrinieri al termine dell’articolo). “A Roma l’8 e 9 agosto verranno i più grandi atleti mondiali per questo evento di beneficenza – ha sottolineato il nuotatore azzurro parlando dell’Energy for Swim – Sarà una competizione di altissimo livello che si terrà una settimana dopo i Mondiali e la condizione fisica sarà ancora al top”.

Adesso però è il momento di concentrarsi sul Settecolli: “Comincio e finisco di gareggiare nella giornata di sabato (sarà in acqua alle 18.10, ndr) perché avrò solo i 1500 metri. Mi sono preparato bene in questa ultima fase di stagione. Tra un mese ci saranno i Mondiali e questo test dei Settecolli è abbastanza importante per buttarsi in acqua e provare un po’ la tensione della gara con altri atleti forti. L’allenamento sta andando bene, sto nuotando tantissimo e sono un po’ affaticato, però credo che tutto quello che è stato fatto quest’anno è stato fatto bene”.

Paltrinieri ha poi guardato avanti, ai Mondiali di Budapest in programma fine luglio: In Ungheria sicuramente il discorso sarà diverso. Vorrò fare sia gli 800 che i 1500ha proseguito il campione carpigiano – Non vedo l’ora di essere a Budapest per gareggiare ad alto livello. Cercherò di dare il massimo e di difendere la medaglia. Il record mondiale? Non penso così tanto al record. E’ chiaro che, se dovesse venire, sarei più che contento, ma non è il mio obiettivo principale. Voglio solo essere più forte degli altri e continuare a vincere. Credo di avere ancora tante cose da migliorare, se verrà il record bene. Io ci credo”.

[spreaker type=player resource=”episode_id=12194348″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” ]

SportFace