[the_ad id=”10725″]
Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia centrano la qualificazione nella finale di tuffi sincronizzati dal trampolino da 3 metri ai Mondiali di Budapest 2017. I due azzurri riescono a raggiungere l’obiettivo minimo che si erano prefissati all’inizio di questa rassegna iridata ed accedono all’atto finale come ultima coppia visto che hanno ottenuto il dodicesimo punteggio al termine dell’eliminatoria (374.40).
I due azzurri proveranno a cercare un piazzamento di prestigio nel pomeriggio dopo l’accesso in finale per meno di 2 punti di vantaggio sulla coppia spagnola formata dai fratelli Garcia.
Primo posto in eliminatoria per la coppia cinese formata da Cao Yuan e Xie Siyi (438.84) che hanno chiuso con 2 punti di vantaggio sulla coppia russa formata da Kuznetsov e Zakharov (436.86) autori di un super tuffo da più di 98 punti nell’ultima serie. Chiude le prime tre posizioni del turno di qualificazione la coppia americana formata da Dorman e Hixon. Più indietro gli inglesi campioni olimpici in carica Laugher e Mears che chiudono con il 5° punteggio a 37 punti dalla coppia cinese ma che sicuramente saranno da tenere d’occhio nella finale del pomeriggio dove tutto verrà rimesso in discussione.
Dentro anche la coppia canadese, quarta, formata da Gagne e Imbeau-Dulac, la coppia ucraina, Kolodiy e Kvasha e quella tedesca formata dagli esperti ed eleganti Stephan Feck e Patrick Hausding.